0

Un poliziotto, in quel momento fuori servizio, transitava in macchina quando ha notato un uomo che gesticolava in modo evidente.

Pensando che potesse avere bisogno di aiuto, si è fermato e si è avvicinato per capire la situazione, ma l’uomo ha cominciato a urlargli contro, lo ha insultato e aggredito fisicamente, colpendolo in pieno viso e facendolo cadere a terra.

E’ successo ieri pomeriggio in Piazza dei Martiri, a Bologna, dove alcuni passanti, non sapendo che uno dei due era un agente di polizia, hanno dato l’allarme segnalando quella che sembrava una violenta lite.
Le pattuglie, accorse insieme al 118, hanno poi ricostruito quello che era successo. Il poliziotto, che ha riportato diverse ferite, è stato accompagnato al pronto soccorso con lesioni al labbro e un trauma all’orecchio sinistro. La prognosi è di sete giorni. L’aggressore, un 27enne italiano, anche durante l’accompagnamento in questura ha mantenuto un atteggiamento aggressivo. E’ stato denunciato per lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Sull’episodio interviene il sindacato di polizia Siulp, con il segretario bolognese Pasquale Palma che, oltre ad esprimere solidarietà al collega, evidenzia come gli operatori siano quotidianamente esposti a rischi concreti, anche quando non sono in servizio. Fatti come questo confermano un clima di crescente aggressività nei confronti delle Forze dell’Ordine, che non può e non deve essere sottovalutato.

Ansa

admin

Pallavolo, multa al Pgs Bellaria per un’offesa di genere ad una giocatrice

Previous article

Sabotaggi linea AV, possibile collegamento con quanto accaduto a Castel Maggiore

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca